..Messaggio di benvenuto..

Salve, ben naufragato nella mia spiaggia di pensieri.

Ti auguro una piacevole lettura, nella speranza che, almeno un pò, ciò che la mia mente verga sfiori la tua sensibilità e desti il tuo interesse..

Buon viaggio.

N.N.

venerdì 27 agosto 2010

Troppi ingrippi mentali, davvero.

dark_lady

Non capisco proprio da cosa derivi la mia paura delle persone. Non capisco perché il mio stomaco si contorca tanto violentemente quando ne sono circondata.

Davvero. Io ci provo a non stare sulle mie, in silenzio. Tento di ridere, scherzare, dire scemenze come farebbe chiunque altro, eppure non desidero altro che scappare, stare sola o isolarmi nel guscio protettivo delle poche persone che monopolizzano la mia fiducia. E non lo faccio per presunzione o perché “me-la-tiro”, ma questo gli altri non possono saperlo.

Ed ogni volta che io esco dalla mia fredda ed accogliente prigione di ghiaccio, ecco che me ne pento.

Forse ho paura del giudizio degli altri, dei loro sguardi, forse ho paura perché so di non sembrare ciò che sono. E mi odio per questo.

Però so anche che delle parole di chi non capisce ho imparato a infischiarmene tanto tempo fa… ma allora?! Allora vorrei fare a meno dell’empatia nei confronti di un mondo malato. Vorrei vedere tutto dalle lenti rosate di una ragazzina superficiale per poter dimenticarne le forme contorte e nauseanti. Vorrei non avere più la nausea quando mi guardo intorno. Vorrei smetterla di comportarmi come una bambina intimorita che si nasconde dietro la gonna della mamma, perché so che questo è il mio modo di fare, e non so neanche io il perché.

Mah… troppi ingrippi mentali. Forse necessito di qualche seduta!      Ma da uno bravo….. (;

Nemo

Nessun commento:

Posta un commento